|
bob
|
 |
« il: Marzo 27, 2009, 21:00:46 » |
|
Navigando nel sito ufficiale di Geezer mi sono imbattuto in questa curiosità: nel fantastico video degli U2 del brano "Window In The Skies", che ritrae numerosi artisti che hanno fatto la storia della musica degli ultimi 50 anni, compare ad un certo punto anche un bassista di cui non si vede il volto. E' Geezer Butler, tratto da un vecchio video dei Black Sabbath. Lo si può notare attorno ai 2:04.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Marzo 27, 2009, 21:10:53 da bob »
|
Loggato
|
"So you children of the world, listen to what I say: if you want a better place to live in, spread the words today, show the world that love is still alive" 
|
|
|
|
Nesci
|
 |
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2009, 22:13:01 » |
|
E' vero Bob! Me ne resi conto anch'io a suo tempo, me n'ero completamente dimenticato... A un certo punto, poi, verso 50 secondi, si vede anche il nostro Ozzy!  Se guardate qui: http://www.youtube.com/watch?v=JQ4j6JMLLLo
|
|
|
|
« Ultima modifica: Marzo 27, 2009, 22:16:18 da Nesci »
|
Loggato
|
Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere avremo la pace
|
|
|
|
Daniele85
|
 |
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2009, 00:13:57 » |
|
Geezer...lo si vede dalla velocità della mano 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Nesci
|
 |
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2009, 13:13:20 » |
|
Sì, è vero! Geezer ha un lavoro di mano destra inconfondibile!  Avete visto che si vede chiaramente anche Ozzy? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
bob
|
 |
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2009, 14:51:19 » |
|
Ozzy me l'ero perso! Grazie Nesci!  Comunque è vero: la mano destra di Geezer è allucinante; c'è solo un'altro bassista che ho visto dal vivo suonare alla stessa velocità: Steve Harris degli Iron Maiden.  Questo video degli U2 mi piace veramente un sacco! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"So you children of the world, listen to what I say: if you want a better place to live in, spread the words today, show the world that love is still alive" 
|
|
|
|
TERENCE
|
 |
« Risposta #5 il: Marzo 28, 2009, 15:55:44 » |
|
sì quoto l'impostazione di geezer mi piace un sacco. secondo me è unico 
|
|
|
|
|
Loggato
|
HAVE YOU EVER THOUGHT ABOUT YOUR SOUL? CAN IT BE SAVED?
|
|
|
|
IronMan
|
 |
« Risposta #6 il: Marzo 28, 2009, 15:58:41 » |
|
A me gli U2 non piacciono comunque.. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
 The World is full of Kings & Queens Who blind your eyes and steal your dreams It's Heaven & HellNO MODERNISMO.
|
|
|
|
Nesci
|
 |
« Risposta #7 il: Marzo 28, 2009, 16:14:08 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Nesci
|
 |
« Risposta #10 il: Maggio 01, 2010, 18:21:25 » |
|
Doc, ti ho ripostato il video. Se lo guardi tutto attentamente vedrai tante vecchie conoscenze! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
RockRoll_Doctor
|
 |
« Risposta #11 il: Maggio 01, 2010, 19:10:38 » |
|
You're the man!  Fantastico il video, manca della gente importante, però  E non capisco i rappers alla fine  I più simpatici: Frank Zappa, John Bonham, Elvis, Ozzy (penso stia impazzendo per il riff di Black Sabbath dopo l'inquietante solo) e Jimi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Nesci
|
 |
« Risposta #12 il: Maggio 02, 2010, 02:15:34 » |
|
You're the man!  Fantastico il video, manca della gente importante, però  E non capisco i rappers alla fine  I più simpatici: Frank Zappa, John Bonham, Elvis, Ozzy (penso stia impazzendo per il riff di Black Sabbath dopo l'inquietante solo) e Jimi  Sì, ovvio, manca gente importantissima! Per me il fatto che si parta da personaggi vecchissimi e li si mischi con rapper dei giorni nostri serve a dare un'idea di una sorta di "continuità".. Mentre invece mi ha disturbato molto di più la presenza dei bambini africani alla fine. Ora, va bene che gli U2 fanno tutte quelle "crociate" per il terzo mondo, ma sbatterlo in faccia in questo video dove non c'entrava nulla, potevano evitarlo secondo me..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
RockRoll_Doctor
|
 |
« Risposta #13 il: Maggio 02, 2010, 10:15:29 » |
|
Mi sono dimenticato di inserire tra i simpatici il nostro African Herbsman Molto curato l'inserimento dei batteristi, comunque. Sui bambini: sì in effetti potevano risparmiarselo.. però l'idea che corrano insieme bianchi e neri (dalle immagini contrapposte) è bella. Ma forse tu ti riferisci proprio al bambino. No quello non ha niente a che fare  Sarà il solito politically correct.. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Nesci
|
 |
« Risposta #14 il: Maggio 02, 2010, 18:03:08 » |
|
Mi sono dimenticato di inserire tra i simpatici il nostro African Herbsman Molto curato l'inserimento dei batteristi, comunque. Sui bambini: sì in effetti potevano risparmiarselo.. però l'idea che corrano insieme bianchi e neri (dalle immagini contrapposte) è bella. Ma forse tu ti riferisci proprio al bambino. No quello non ha niente a che fare  Sarà il solito politically correct..  Sì sì, mi riferivo proprio ai bambini alla fine! Il resto del video per me è ottimo!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|