Alexanderplatz, Mecca della musica dal vivo a Roma

Oltre trentacinque anni dopo la prima apertura, Alexanderplatz è ancora il miglior live jazz Haven e il miglior segreto jazz in città.

Dopo un lungo anno, la mecca del jazz riapre con un nuovo makeover. A poche strade di distanza dalla metro Ottaviano Via Ostia si siede Il più antico jazz club di Roma , Alexanderplatz , un vero e proprio locale che non sarebbe fuori luogo nella mecca del Jazz: Greenwich Village, New York. Alexanderplatz è underground, figurativamente come un rifugio per un genere musicale underground che ha prosperato qui negli ultimi trent’anni, e letteralmente. Mentre scendi le scale all’interno cavernoso, ti verrebbe perdonato per aver dimenticato di essere nel cuore di Roma. Descrivendosi come a culla del jazz, i muri graffiati e le foto di artisti leggendari si intrecciano Alexanderplatz con una sensazione di sperimentalismo che ha definito il jazz al suo apice.

Molti dei più importanti artisti del jazz, del blues, dell’anima e della musica si sono esibiti all’Alexanderplatz, tra cui Wynton Marsalis , Brad Meldhau , Red Rodney , Freddy Cole , Stefano Bollani , Fabrizio Bosso, Sarah Jane Morris, Steve Coleman e molti altri. Fondato nel 1984 da Giampiero Rubei, Alexanderplatz ospita concerti dal vivo dalle 21:00 (le porte sono aperte alle 20.30).

Con una breve lista di cocktail preparati da Fabrizio Valeriani, con particolare attenzione al vermouth e agli amari, e una linea creata appositamente per il mondo del jazz con “twist on classic” progettato per questo storico locale romano, Alexanderplatz ha un menu di bevande in linea con i club di jazz di Manhattan più trendy. È anche possibile cenare e provare il menu del nuovo Chef Davide Boggian.

Questa sintesi tra sperimentale e sofisticata è ciò che rende Alexanderplatz unico. Dove altro hai intenzione di sorseggiare un cocktail e guardare un ottimo jazz dal vivo a Roma? L’iscrizione è attraverso l’adesione.




Rome Music Events

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *