La grande band di Brexit di Matthew Herbert

Gran Finale del Romaeuropa Festival 2018 all’Auditorium Parco della Musica

Come reazione all’uscita del Regno Unito dall’UE, il DJ britannico, ricercatore e produttore del suono Matthew Herbert configurare il Brexit Big Band . Nei suoi concerti la troupe è salito sul palco in diversi luoghi in Europa per creare pezzi con musicisti locali che saranno pubblicati in un album nello stesso momento in cui la Gran Bretagna lascia l’UE nel 2019.

La band sarà sul palco dell’Auditorium Parco della Musica per il Romaeuropa Festival Gran Finale il 25 novembre.

«In un clima politico sempre più frammentato e frammentato, in cui tolleranza e creatività sono minacciate, sembra un momento importante per affermare il desiderio che la nostra comunità musicale britannica raggiunga la solidarietà con alcuni dei nostri vicini, ma presto essere meno accessibile, amici e vicini di casa », afferma Matthew Herbert.

Il pensiero del musicista, DJ e produttore britannico, noto anche come Doctor Rockit o Vertigo, è alla base del progetto Brexit Big Band. Una festa di addio iniziata in Gran Bretagna subito dopo l’uscita dalla UE e continuerà in tutta Europa a celebrare la collaborazione artistica e musicale e le comunità oltre i confini nazionali. Il viaggio terminerà nel 2019 con l’uscita di un album, mentre la Brexit diventa ufficialmente legge.

Musicisti, cantanti, cori e soli si incontrano sul palco in una vasta, unica, band. Il risultato, più di un concerto, lo è un rave / dimostrazione, un musical esplosivo e acuto, una favola sulla Brexit (e il suo articolo 50) per celebrare l’unione tra persone, artisti e musica.


25 novembre 2018

09:00

biglietto € 15-30

La grande band di Brexit di Matthew Herbert

Rome Music Events

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *