Orchestra dal vivo accompagna lo screening del Gladiatore al Circo Massimo

La proiezione di film all’aperto e il concerto dal vivo arriveranno al Circo Massimo l’8 e il 9 giugno

I fan del cinema e gli amanti della musica saranno affascinati da gladiatore proiezione orchestra dal vivo al Circo Massimo questo giugno. Il dramma storico del regista Ridley Scott sarà interpretato all’aperto in alta definizione, sostenuto dal talento e dalla potenza del Orchestra Italiana del Cinema: 200 musicisti e membri del coro.

Justin Freer, un laureato in composizione musicale dell’UCLA che ha diretto orchestre in tutto il mondo, tirerà le fila durante queste proiezioni di Gladiatore . Il concerto sarà certamente esaltante e stimolante per Freer, che affronterà lo schermo cinematografico e il mare di musicisti, allineando ogni ondata di bacchetta, arco e respiro con il film.

All’orchestra e al coro si uniranno i toni ipnotici della cantante australiana Lisa Gerrard, la cui collaborazione con Hans Zimmer le ha fatto vincere un Golden Globe per la miglior colonna sonora originale. Insieme alla vittoria di Gerrard, Gladiatore ha ottenuto 58 premi e oltre 100 nomination alla sua uscita nel 2000.

gladiator_rome_circus_maximus_orchestra

Nel film, il generale romano Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe) diventa schiavo e gladiatore dopo che Commodo (Joaquin Phoenix) uccide suo padre, Marco Aurelio (Richard Harris), e usurpa il trono. Massimo, un personaggio immaginario, è liberamente basato su personaggi storici come Spartacus, Narciso e Claudio Pompeiano. gladiatore Commodo può essere un po ‘deludente per i classicisti, dal momento che il vero imperatore credeva di essere la reincarnazione di Ercole, partecipava ai combattimenti dei gladiatori mentre era nudo, e si divertiva a bastonare i soldati feriti e gli amputati a morte nell’arena. Nel film, Massimo vendica gli omicidi di sua moglie e suo figlio uccidendo Commodo nel Colosseo.

Un’anteprima dello spettacolo si terrà il 6 giugno esimo nel Colosseo per un pubblico più ristretto, con i proventi che vanno in beneficenza. Biglietti sono in vendita f da 50 a 250 euro, a seconda della posizione del posto.

8 – 9 giugno alle 21:00

Circo Massimo

Via del Circo Massimo


Rome Music Events

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *