Villaggio Celimontana

Una festa romana piena di musica fino all’8 settembre

L’estate è tornata e Village Celimontana torna alla Città Eterna con la sua terza edizione. Fino 8 settembre , preparatevi a immergiti nella musica, nella cultura e nell’eleganza a Roma . Dopo il successo dello scorso anno, Villaggio Celimontana propone più di 100 concerti dal vivo e un programma pieno zeppo . Un festival che vedrà alcuni dei più grandi musicisti jazz, swing e manouche sul palco , in alternanza con spettacoli di tango e alcuni dei più interessanti Grandi gruppi italiani . E per questo evento, la cornice perfetta ti aspetta: Villa Celimontana, una location elegante e suggestiva che richiama il fascino della vecchia Roma. Per questa occasione, la villa sarà decorata in uno stile vintage che sarà integrato con la bellezza della villa. Media-Partner dell’evento sarà nientemeno che Radio Montecarlo, la radio italiana che offre più spazio per il jazz.

Dal Dal 30 giugno al 1 luglio , tutti gli appassionati di vinili dovrebbero riunirsi per Village Celimontana “Music Day” . Village Celimontana sarà anche uno spazio dedicato alla musica internazionale e alle relazioni internazionali con l’estero. Alla luce di questo aspetto, quest’anno c’è una nuova collaborazione con l’Ambasciata francese con molti eventi dedicati agli artisti delle Alpi. Sopra Domenica 24 giugno e sabato 25 agosto c’è un appuntamento con il Chat Noir , per una serata dedicata alla canzone francese, mentre domenica 8 luglio sarà organizzata da Jean Sebastien Simonoviez Quartet e il 30 agosto, il Magnetic Orchestra feat Stephane Moutot . In occasione del concerto del 1 ° agosto, che vedrà Vittorio Mezza e David Milzow Quartet sul palco, ci sarà un evento sponsorizzato dall’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania.

C’è anche uno spazio dedicato allo storico Scuola di musica di Saint Louis, che forgia grandi musicisti e talenti in una scena nazionale. I mercoledì 13, 20 e 27 giugno sono dedicati all’ensemble della scuola, i talentuosi Flowin ‘Chords il coro si terrà il 12 luglio, il 19 luglio ATRIO , il 22 agosto La sede del St. Louis Funk e infine il 29 agosto Dumbo Station . Sedici concerti all’ora dell’aperitivo con il “live duo” daranno spazio agli studenti più importanti della scuola. Village Celimontana darà grande spazio a un’eccellenza italiana che ha sempre meno spazio per esibirsi, il “Grande band” .

Ai grandi concerti jazz parteciperanno alcuni dei più noti musicisti della scena nazionale e internazionale. Carta Bianca a Enrico Pieranunzi sarà un evento di tre giorni dedicato al grande pianista che salirà sul palco del Village Celimontana presentando due nuovi dischi domenica 17 giugno in duo con una star emergente: il bassista danese Thomas Fonnesbeak – Mercoledì 4 luglio con un concerto in piano solo e giovedì 5 luglio, con l’ospite, il virtuoso sax di Rosario Giuliani . Un programma pieno di stelle, Massimo Morriconi, Ellade Bandini, Nico Gori, Mauro Carpi, Lorenzo Tucci, Aldo Bassi, Bepi D’Amato, Stefano Sabatini, Gianni Oddi, Luca Filastro, Daniele Raimondi, Andrea Pagani, Filippo Bianchini, Giorgio Rosciglione, Riccardo Biseo, Stefano Sabatini, Leo Corradi, Francesco Lento, Andrea Rea, Pierluca Buonfrate e molti, molti altri per un Festival diverso, fresco e originale.

Ci sono anche molti artisti internazionali: Nicholas Thomas, Stephane Moutot, Francois Gallix, Nicolas Serret, Benoit Touvenot, David Milzow, Art HiraHara , Jean-Sebastien Simonoviez, in aggiunta al “itlianized” Michael Supnick, Clive Riche, Clara Simonoviez e Adam Pache. Ospiti speciali, Claudio “Greg” Gregori, Max Paiella, Stefano Reali e I Gemelli di Guidonia . Il Notizia in anticipo banda jazz è una band composta da giornalisti di Repubblica, Messaggero e il Sole 24 Ore che andrà in onda domenica 2 settembre.

Tributi ai grandi Lelio Luttazzi e Fred Buscaglione e l’omaggio a Ray Charles di Mario Donatone che chiuderà lo spettacolo l’8 settembre dopo più di tre mesi di concerti. Oltre a dare importanza alla musica e ai concerti, Village Celimontana assegnerà una parentesi importante all’offerta culinaria e alla tradizione regionale italiana. Uno spazio importante sarà dedicato alla tradizione culinaria del centro e sud Italia con a Menù salentino Menamè , per un viaggio in Puglia in un itinerario gastronomico che scoprirà il vero sapore della regione insieme alle proposte del Gelato Piano Sud che oltre alla pasticceria, la gelateria pugliese offrirà la tradizionale granita siciliana, un vero gioiello nella corona dei dolci dell’isola. Ampia con la tradizione romana con Fiorucci che presenterà la gastronomia a cinque stelle e un tagliere ecologico – gadget fatti di cartone per uso alimentare, San Pellegrino e le sue bevande analcoliche vintage. Dai sapori locali ci spostiamo nel Nord Europa con la compagnia Kissmeyer , un marchio tedesco pluripremiato, che sarà presente con otto birre artigianali di qualità e con Okologisk , la sua bionda organica.

villaggio celimontana 2018

Fino all’8 settembre

Villa Celimontana

Via della Navicella, 12 (Colle Celio)

I concerti iniziano alle 22:00

Entrata gratis

Guarda il programma completo

villagecelimontana.it

EVENTI

OGNI LUNEDI – CELIMONTANGO

Ingresso € 10 con drink

OGNI MARTEDÌ – SERATA SWING SWING SWING

Scuola di ballo con lezione gratuita ore 20:30

Concerto dal vivo alle 22:00

OGNI VENERDI E SABATO DI GIUGNO E LUGLIO

DUO LIVE alle 19:00 – a cura di SAINT LOUIS COLLEGE OF MUSIC

Seguito dal concerto principale alle 22:00

MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ E DOMENICHE

I concerti iniziano alle 22:00

Rome Music Events

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *