Big One in The European Pink Floyd Show

GRANDE
Tribute band dei Pink Floyd

Leonardo de Muzio: Lead Guitar, Vocals, Synt Programming e Musical Director
Luigi Tabarini: Bass Guitar and Vocals
Claudio Pigarelli: Tastiere
Stefano Righetti: Keyboards and Vocals
Stefano Raimondi: percussioni e batteria

L’attuale Big One è nato a Verona, in Italia, nel 2005. La band è diventata famosa grazie alla produzione di una serie di spettacoli tematici nell’universo floydiano che hanno riscosso un grande successo ovunque. Il loro European Pink Floyd Show è stato inserito nei poster dei più importanti festival musicali in patria e all’estero, in particolare nei Paesi Bassi e in Belgio. Big One è stato definito “la migliore tribute band per l’esecuzione della musica dei Pink Floyd” dalla stampa italiana e dai giornalisti internazionali di musica pop, in particolare per le versioni live dei più famosi concerti della band britannica.
Lo scopo della band è riprodurre i suoni e le composizioni più reali possibili dei Pink Floyd usando strumenti vintage. Il progetto impiega ingegneri del suono, luci e video molto qualificati, in questo modo lo spettacolo è perfetto in armonia con il mondo dei Pink Floyd. Big One ha tenuto concerti in importanti festival e prestigiosi teatri nazionali; hanno anche registrato dal vivo un CD e un dvd distribuiti in Italia e all’estero “Live at the Valley of the Temples” di Agrigento (Sicilia) nel 2006 e il DVD “The Wall Anniversary” registrato nel 2009 al Teatro Romano di Verona.
La canzone Comfortably Numb, estratta dal DVD registrato in Sicilia, ha oltre 450.000 accessi su YouTube.
Il repertorio dei loro concerti è ispirato alle produzioni più popolari del gruppo britannico, come The Dark Side of the Moon, Animals, Wish You Were Here, ecc. Fino agli ultimi successi, come The Endless River.
Big One ha eseguito i loro concerti nei più prestigiosi teatri italiani di Firenze, Padova, Genova, Arena di Cremona, Bergamo, nel Teatro Romano di Verona, nello stadio di Aosta, ecc., E anche nel famoso Blue Note Club di Milano, tempio dei musicisti internazionali, dove sono ospiti dal 2007 per l’esecuzione della musica dei Pink Floyd.

Date maggio 2018

Grande in The European Pink Floyd Show


Bologna ,
Teatro Delle Celebrazioni





Prossimi concerti rock in Italia.
Forniamo solo informazioni sui concerti; non ti offriamo l’acquisto di biglietti online.

Rock Concerts Milan