Mnozil Brass – Cirque

Mnozil Brass [nɔtsɪl bras] è un ensemble di ottoni austriaci. Il repertorio del septet del vento include musica tipica del vento, musica pop, musica jazz e pop oltre all’opera e all’operetta. Le sue esibizioni sono completate da spettacoli comici e performance canore nello stile di un cabaret musicale.

I musicisti si sono conosciuti come studenti al Musikuniversität Wien al Musikanten Stammtisch nel `Mnozil`, un’antica taverna nel 1 ° distretto di Vienna. Nel 1992, questa formazione si è evoluta dalla pallina della tromba del musicista libero.

Dal 2001, Bläserseptett ha collaborato con il regista freelance Bernd Jeschek, con il quale i musicisti hanno sviluppato i programmi “Fumo”, “Ragazzi” e “Sette”. `The Trojan Boat` è la prima opera teatrale dell’ensemble ed è anche una produzione congiunta del gruppo e Bernd Jeschek. La prima del lavoro è stata commissionata dalla RuhrTriennale e si è svolta durante la RuhrTriennale 2005 come la “prima operetta del 21 ° secolo”.

Musicalmente, la barca di Troia conduce in due atti in una corsa attraverso la storia della musica e attraverso i diversi stili musicali.

Nel 2006, Mnozil Brass ha composto la musica per il film austriaco “Freundschaft”, basato sullo spettacolo “Freundschaft” di Rupert Henning e Florian Scheuba (premiato con l’austriaco Kleinkunstpreis e il Nestroy Theatre Prize).

Come parte del Festival di Salisburgo 2008, la prima di un altro lavoro teatrale con il regista Jeschek ha avuto luogo con “Irmingard – probabilmente un’opera in 2 atti”.

Il 6 gennaio 2013, l’ensemble ha inaugurato l’anno del giubileo di Richard Wagner nel 2013 a Bayreuth con una commissione della città di Bayreuth chiamata “Hojotoho”. La messa in scena è del regista Philippe Arlaud, che è stato mostrato tra il 2002 e il 2007 del Tannhäuser al Wagner Festival di Bayreuth.
Biografico ai musicisti (senza il proprio articolo)

Robert Rother (nato il 4 dicembre 1968) è di Melk ed è un trombettista. Si è diplomato in tromba al concerto nel 1984 presso la Music University di Vienna con Josef Pomberger e registratore presso il Conservatorio di Eisenstadt. Al festival `AufhOHRchen` nel 1996, si unì al gruppo Mnozil Brass. Dal 1985 lavoro orchestrale freelance con diverse orchestre viennesi (Wiener Symphoniker, Wiener Staatsopernorchester, ORF Sinfonieorchester). Nel periodo dal 1990 al 2003 è stato maestro di cappella presso il gruppo Mank. Robert Rother ha ricevuto Silver Needling Needle nel 1999 e Golden Conductor`s Needle nel 2002 dalla Lower Austria Brass Band Association. Dal 1996 è maestro di cappella del Musikverein Lyra Wiener Neudorf.

Date maggio 2018

Mnozil Brass – Cirque


Trieste (ts) ,
Teatro Rossetti – Sala Generali Assicurazioni





Prossimi concerti rock in Italia.
Forniamo solo informazioni sui concerti; non ti offriamo l’acquisto di biglietti online.

Rock Concerts Milan