Intervista del 2012 con Panter’s Singer

L’ex cantante PANTERA e attuale Down, Philip Anselmo, afferma di essere disponibile a collaborare con Zakman Wylde, mainman della BLACK LABEL SOCIETY, in una canzone tributo al compianto chitarrista Dimebag Darrell Abbott.

Di recente, Anselmo si è unito ai compagni di viaggio di Revolver Golden Gods di BLACK BLACK LABEL SOCIETY sul palco in un paio di spettacoli – tra cui il concerto del 10 maggio a New York City (guarda il video qui sotto) – per eseguire il classico di PANTERA “I’m Broken” come bis.

Chiesto da Artisan News se fosse disposto a scrivere una canzone con Wylde che avrebbe segnato il decimo anniversario della scomparsa di Dimebag, Anselmo ha detto (vedi il video qui sotto): “Non penso che ci sia alcun tributo nella morte di [Dimebag]. per me è più un periodo dell’anno per me, ma da un punto di vista completamente diverso, se Zakk e io avessimo mai collaborato, vorrei che fosse … Certo, se volessimo scrivere un omaggio a Dimebag insieme, sarebbe una cosa, e sarei sicuramente all’altezza, ma non per la sua morte, preferirei scrivere una canzone che celebra la sua vita “.

Durante un’intervista rilasciata a Artisan News nel settembre 2013, a Wylde è stata chiesta la possibilità di un’ipotetica riunione di PANTERA con lui per la compilation di “Dimebag” Darrell Abbott alla chitarra. “Spetterebbe a [ex membri di PANTERA] Vinnie [Paul Abbott, batteria], Phil e Rex [Brown, basso] – sono i ragazzi che fanno accadere tutto”, ha detto. “Quindi se dovessero farlo tutti e onorare Dimebag e [se mi avessero detto], ‘Zakk, vorresti onorare Dime e fare le parti di Dime?’ Certo, ero un portatore di handicap per lui – l’ho lasciato riposare – quindi, naturalmente, direi, sarebbe un modo bellissimo per onorarlo e cose del genere E per celebrare tutto ciò che PANTERA e quello che hanno ottenuto Perchè hanno cambiato il gioco, per quanto riguarda il metal estremo, voglio dire, sono i re di esso, ma tocca ai borsisti, quindi sarei solo io a spaccare il legno 25-8, imparando tutte le parti di Dime , sai cosa intendo ?! Sì, ma come ho detto, per quanto mi riguarda, sarebbe solo onorare Dime. Come per gli Yankees, onorate … tutti indossano il “15” di Thurman Munson per quel giorno, solo perché stiamo onorando la grandezza di Thurman, quindi è la stessa cosa, amico. ”

Alla domanda sulla probabilità di una “reunion” di PANTERA con Wylde che si stava occupando di Dimebag, Vinnie Paul ha detto al Dallas / Ft. Vale la pena, la stazione radio Texas 97.1 The Eagle Rocks nel marzo 2012: “Ho passato due ore con Zakk, seduto – un gran parlare di … [Zakk] chiama [Dimebag] ‘il vecchio.’ Voglio dire, [Zakk] e mio fratello erano così stretti … Se [una riforma di PANTERA] dovesse mai accadere, [Zakk] sarebbe il ragazzo [ad intervenire per Dimebag]. Ma onestamente penso, per rispetto di mio fratello dovremmo lasciare i 14 anni meravigliosi di PANTERA, siamo tutti felici di fare le nostre cose, dobbiamo continuare a vivere e fare altre cose “.

La fidanzata di lunga data di Dimebag, Rita Haney, nel 2011 ha invitato Vinnie e Anselmo a risolvere le loro differenze in onore di Dimebag, ucciso da un folle pazzo mentre si esibiva con DAMAGEPLAN in un club rock Columbus, Ohio nel dicembre 2004.

Vinnie, che è il fratello di Dimebag, e Anselmo non hanno più parlato dopo la separazione di PANTERA nel 2003. Ma la relazione divenne ancora più aspra quando Vinnie incolpò indirettamente Philip per la morte di Dimebag, suggerendo che alcune osservazioni che il cantante aveva fatto su Dimebag in stampa poche settimane prima hanno incitato l’assassino di Dimebag.

Parlando con Fuse News, Anselmo ha parlato della possibilità di una riunione di PANTERA con Wylde per Dimebag: “Per me, davvero, penso che significherebbe molto per Rex, Vince e me stesso a sederci e, immagino, seppellire hatchet dove possiamo essere in termini più amichevoli e, sai, penso che significherebbe molto per i fan “.

Ha aggiunto: “Senza Vince, non c’è nessuna riunione di PANTERA, è inutile, ma sa benissimo che la mia porta è spalancata, ha bisogno di estrarre le chiavi e sbloccare la sua, amico, sto aspettando, ma sono non trattenere il respiro. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *