Armonite strumentale rock band italiana impostata per pubblicare il nuovo album “E le stelle sopra” | Heavy Metal Italiano

Armonite , il collettivo strumentale rock diretto dal compositore Paolo Fosso e dal violinista Jacopo Bigi, firmato con l’etichetta indipendente di Los Angeles Cleopatra Records per l’uscita del loro nuovo album, E le stelle in alto .

La musica strumentale di Armonite è perfettamente in linea con lo spirito dell’etichetta, specialmente ora che Cleopatra si è espansa nell’industria cinematografica.

Con la divisione cinematografica Cleopatra Entertainment, la compagnia ha distribuito, sviluppato e prodotto diversi film, molti dei quali hanno un forte componente horror e / o musicale, tra cui The Devil’s Domain (con protagonista Michael Madsen), The Black Room (interpretato da Lin Shaye), Halloween Pussy Trap Kill! Uccidere! (con la voce di Dave Mustaine dei Megadeth), The 27 Club (con Todd Rundgren), England Is Mine (biografia di Steven Morrissey), A Street Cat Named Bob.

Lavorare con Cleopatra è stato grandioso “, Dice Fosso,” Sono abili e competenti, sono sicuro che porteranno Armonite al livello successivo . io Sono sempre stato un grande appassionato di film e videogiochi, mi stavo solo spostando verso la composizione della musica della colonna sonora, quindi questa collaborazione arriva proprio al momento giusto “.

Come per il precedente album, And the Stars Above è un mix strumentale di violino elettrico, tastiere, basso e batteria con particolare attenzione al violino elettrico potente e potente, interpretato da Jacopo Bigi.

Interpretando la musica composta dal tastierista Paolo Fosso, Armonite si esibisce anche con i bassisti Colin Edwin (Porcupine Tree) e Alberto Fiorani, insieme ai batteristi Corrado Bertonazzi, Emiliano Cava e Jasper Barendregt.

Il suono dell’album è più orientato alla musica della colonna sonora con trame che si sentono molto immediate. “ Consumiamo tonnellate di musica ogni giorno, non possiamo limitarci a un solo genere “, Dice Fosso,” in generale, l’album è rock, ma con questa idea della musica della colonna sonora.

In tutto l’album, indugia una voce femminile spettrale, che appare e scompare qua e là prima di emergere completamente nella prima canzone della band con i testi, “Clouds Collide”. La traccia racconta la storia di una ragazza tra tempo e ricordi.

E The Stars Above è un viaggio attraverso 12 tracce, a partire da “The March of the Stars” ispirato al Paradiso di Dante e che termina con “Ghosts”. L’album contiene anche due brani bonus: un brano poliritmico per pianoforte solo, “The Fire Dancer” e il Quartetto d’archi “A Playful Day”.

Siamo certi che questa sarà una grande uscita, con una visione piuttosto particolare “, Dice Fosso,” Il sole è nuovo Ogni giorno ha un suono pesante e compatto … E le stelle in alto sono fantastiche, con vibrazioni diverse su un gruppo di generi. C’è qualcosa di indie in questo nuovo suono che non abbiamo mai esplorato prima ed è un po ‘sexy per noi!

‘E le stelle sopra’ è destinato ad essere rilasciato nella tarda primavera.

Il compositore Paolo Fosso e il violinista Jacopo Bigi sono di formazione classica, ma “classico” non è il modo in cui si descrivono. Durante la loro adolescenza, si unirono ad alcune band locali che suonavano una varietà di generi e artisti, dai Beatles ai Dream Theater.

Alla fine degli anni ’90, mentre erano ancora al college, suonavano in un gruppo chiamato Armonite. Hanno pubblicato un album nel 1999, hanno eseguito alcune date dal vivo e poi si sono separati.

Nel 2015, hanno formato una nuova band prendendo in prestito il nome della loro vecchia. Quando hanno avuto abbastanza tracce per realizzare un album, hanno ingaggiato il bassista di Porcupine Tree, Colin Edwin e il batterista olandese Jasper Barendregt per la registrazione, che ha avuto luogo in remoto.

Il primo produttore di Muse, Paul Reeve, accettò l’offerta per produrre l’intera opera, con mastering presso gli Abbey Road Studios di Londra. Il loro album “The Sun is New each Day” è stato pubblicato a giugno 2015.

Il 21 settembre, Armonite si è esibito all’Expo 2015 Milano per il lancio ufficiale di “The Water Rooms” organizzato dall’UNESCO. Dopo la loro esibizione a Bettmeralp, in Svizzera, a un’altitudine di 2.000 metri (6.500 piedi), la band ha girato il Regno Unito a metà luglio 2016.

Armonite ha pubblicato i video di alcune delle colonne sonore dei più popolari videogiochi e film: Il Trono di Spade, Pirati dei Caraibi, Harry Potter, L’esorcista, Suspiria, Skyrim, Final Fantasy, Halo, Metal Gear Solid, The Witcher, e molti molti altri …!

Elenco dei brani:

01. La marcia delle stelle
02. Prossima Giro
03. Quartiere Rosso
04. Plaza de España
05. Le nuvole si scontrano
06. Curaçao blu
07. A memoria
08. Freaks
09. Dalle acque di Babilonia
10. La solita bevanda
11. Cos’è la corsa?
12. Fantasmi
13. [Bonus Track] A Playful Day (per il quartetto di archi)
14. [Bonus Track] The Fire dancer (per Piano solo)

Armonite strumentale rock band italiana impostata per pubblicare il nuovo album “E le stelle sopra” | Heavy Metal Italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *